La progettazione e l’allestimento dello stand di una importante azienda ceramica del nostro territorio ha suscitato in noi tutti i sentimenti e le emozioni che rendono orgogliosi di essere parte di quel “made in italy” tanto invidiato ed imitato.
Sapori e profumi di argilla lavorata e raffinata, tenologia e stile italiano: queste le richieste del committente.
ELIOSceramica era intenzionata a segnare con questa fiera un vero e proprio cambio di passo per la propria immagine aziendale.
Lo spazio è stato interpretato come una “cucina delle idee”, una presentazione sartoriale dei rivestimenti, che vengono abbinati secondo colorazioni, strutture e sapori, quasi a voler comporre un vestito su misura, che poi è la propria casa che si ama e che viene vissuta con sempre più empatia.
Il visitatore può così immergersi in un’atmosfera avvolgente e rilassante, che è contemporaneamente espressione di una evoluzione tecnologica costante: chiara e forte immagine di Made in Italy.
La qualità va saputa apprezzare, e lo spazio architettonico deve saper guidare il fruitore al suo interno, mettendo in risalto quanto di più bello ha da offrirgli.
Fondo color terra, pannellature contornate da una semplice cornice bianco avorio, e un uso della luce puntuale e mai diffusa, esprimono al meglio la magia della trasformazione ceramica: semplice argilla che diventa opera d’arte per la propria casa.
#stileitaliano, #materia, #eleganza: ecco le keywords con cui ci sentiamo di descrivere il mondo ELIOSceramica.