Molte persone lavorano in un ambiente che non è così creativo come vorrebbero.
Naturalmente, guardando sul web case, uffici e ristoranti è possibile ispirarsi alla bellezza e al design, percepire la creatività che soffia nella mente e lo stile straordinario degli spazi che alcune persone creano, sembra impossibile riprodurre spazi con la stessa carica amotiva.
Non è poi così difficile, perchè basta stimolare la creatività che ciascuno ha in sè: questo ufficio è stato disegnato come uno strumento a supporto della creatività.
Progettare un ufficio di architettura non è solo un processo creativo, ma richiede la gestione di questioni tecniche come l’acustica, l’illuminazione, la temperatura, il rapporto con la psicologia del cliente … tutte considerazioni molto importanti per un ambiente di lavoro, ma è comunque molto divertente…
Si deve pensare l’ufficio come un osservatorio e come una vetrina.
Per questo progetto abbiamo anche disegnato le chiusure esterne ad elementi orizzontali, con infissi a telaio in alluminio con anima in acciaio.
Un pilastro strutturale dell’edificio, posto in posizione centrale rispetto ad uno degli ambienti, è stato completamente rivestito e trasformato in una grande lampada dal pavimento al soffitto.