E’ stato un successo non scontato.
Il Salone del Mobile di Milano è “l’appuntamento” per tutti i professionisti della casa e del design.
Per chi lo ha visitato è stato una esperienza ed emozione unica; ha riempito il trolley di idee che accompagnano i progettisti per un anno fino alla prossima edizione.
Quest’anno ha cambiato decisamente passo.
343 mila Presenze da 165 paesi, orgoglioso sento dire che “questi sono i veri ambasciatori del Made In Italy nel mondo”.
Trionfo del legno, del metallo e del marmo, abbinamenti che siamo abituati a vedere nei mobili di casa di qualche anno fa, dal gusto retrò, ma rivisitati ed implementati per catapultarsi nell’universo dell’internet of things e della illuminazione a LED: molto eleganti e destinati a durare nel tempo.
Ho trovato molta attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica, risultato di un aumento della sensibilizzazione al tema da parte di architetti e designer e che le aziende hanno colto immediatamente e valorizzato nella forma e nella sostanza.
L’aria di un ritrovato entusiasmo che si respirava è un ottimo sintomo ed una speranza per il futuro del nostro settore, tanto bello quanto in cerca di riscatto.
Per chi se lo fosse perso ecco i link di una utilissima rassegna che fa il Sole24Ore Casa con tutto quello che c’è da sapere, con anche un po di dati.
http://www.ilsole24ore.com/dossier/impresa-e-territori/2017/salone-mobile-2017/index.shtml
Questo invece è il TRENDLAB ufficiale del salone che con una rapida occhiata permette di percepire il Climax di quest’anno.
http://www.salonemilano.it/en/trendlab/intro-trendlab.html
Stay Tuned.
#MadeInItaly #isaloni #luxury #sustainability #design #salonedelmobile #milànlèungrànmilàn #wood #FLA